Biella Tursimo

 
mercoledì  24  aprile  2024
 
 

Ricerca eventi

 
 
 
 

30^ edizione del Presepe gigante di Marchetto

08
dic
2017 
 - 
07
gen
2018 
 

Il Presepe Gigante di Marchetto, a Mosso in provincia di Biella, è giunto ormai alla 30° edizione e si propone come una delle più importanti ed emozionanti manifestazioni natalizie del Piemonte.
Allestito nel suggestivo centro storico del paese, tra piazzette, cortili e spazi interni, il presepe è un vero museo etnografico che si rinnova ogni anno, facendo rivivere la vita povera e genuina di un tempo.
Raggiungibile comodamente in pullman, scarico e carico adiacente all'entrata del presepe.
Durata del percorso di visita: circa un'ora, accessibile anche con handicap.
Al pomeriggio del 6 gennaio Maurizio Rial della Valle d'Aosta con il mossese Nicola Fornasiero mostreranno l'esecuzione di manufatti artistici in legno scolpito nel salone dell antico municipio.
Il pomeriggio dell'Epifania sarà inoltre dedicato ai bambini che potranno partecipare ad una speciale gara di caccia al tesoro organizzata da Trekking Biellese 'Caccia agli indizi' nascosti tra le scene del Presepe. Per partecipare bisognerà avere dai 6 ai 13 anni e iscriversi a patire dalle ore 14.30. Poi arriverà la Befana con dolcetti per i più piccoli e la consueta accoglienza da parte della Pro Loco di Mosso che distribuirà bevande calde e panettone nel cortiletto del centro residenziale per anziani.
Nell'ultimo giorno di apertura del Presepe, domenica 7 gennaio sempre nel salone dell'antico palazzo comunale di Mosso la Pro Loco di Ronco presenterà le bielline e la tornitura della terracotta.

 

Dove

Comune: Mosso

Area: Zona della Valle di Mosso

Indirizzo: Mosso

Visualizza sulla mappa

Contatti

Nome:

Indirizzo: Mosso

Telefono: 334 6142971 o 335 7852310

EMail: presepegigantemarchetto@gmail.com

Sito: www.presepegigantemarchetto.it