Biella Tursimo

 
martedì  19  novembre  2019
 
 

Ricerca eventi

 
 
 
 

Mostre di Biella ritratto di una città fabbrica

16
nov
2019 
 - 
02
feb
2020 
 

Operazione culturale partecipata, questa narrazione per immagini è articolata in cinque sedi espositive, in ciascuna delle quali sono proposti argomenti correlati al tema generale.
Le fotografie provengono dagli archivi di prestigiose istituzioni culturali biellesi: Biblioteca civica, Santuario di Oropa, Istituto Tecnico Industriale, Istituto Commerciale E. Bona, Centro di Documentazione della Camera del Lavoro, Fondazione Sella, Cittadellarte Fondazione Pistoletto, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e dei collezionisti Ermanno Bonicatti, Don Simone Rocco e Sergio Viana.
L'evento, seconda edizione dell'operazione culturale "Qui c'entro", si svolge nell'ambito del progetto Tessuto storico biellese, guidato dalla Provincia di Biella e sostenuto dalla Regione Piemonte.
Le immagini incorporano segni forti della comunità di fabbrica e costituiscono elementi di una autobiografia sociale.
In questa sede la mostra si intitola "Il Lanificio Maurizio Sella: una passeggiata nel tempo, tra passato e futuro".
Orari: sabato e domenica dalle ore 10 alle 19 e su appuntamento, comprese le scolaresche. Aperta il 26 - 27 dicembre e il 6 gennaio.
Prezzo di ingresso: gratuito o 5 euro, salvo riduzioni, incluso l'ingresso alla mostra "L'altra macchina. Un industriale biellese e l'affermazione della fotografia in Italia".

 

Dove

Comune: Biella

Area: Valle Oropa

Indirizzo: Biella, Fondazione Sella, via Corradino Sella 10

Visualizza sulla mappa

Contatti

Nome: Fondazione Sella

Indirizzo: Biella, Fondazione Sella, via Corradino Sella 10

Telefono: 015 2522445

EMail: fondazionesella@fondazionesella.org