Biella Tursimo

 
domenica  21  luglio  2019
 
 

Ricerca eventi

 
 
 
 

E-motion Land: un territorio tutto da pedalare

06
apr 
 - 
01
set 
 

Un giro attorno al Lago di Viverone tra vigne e palafitte. Il 6 aprile, con questo primo appuntamento, prende il via E-motion land.
In pochi numeri l'ambizione dell'iniziativa: 94 escursioni, 62 giornate, 3500 km di percorsi, 40 comuni attraversati, 15 cantine e location coinvolte per costruire un'offerta turistica integrata e in grado di promuovere il territorio in tutte le sue eccellenze.
I tour proposti, da aprile a ottobre, sono stati ideati con l'intento di comporre un'offerta ricca e che consente di scoprire le tante eccellenze del territorio: la Via Francigena e l'Olivetti, la Strada Reale dei Vini Torinesi e i tanti SIC (Siti di interesse comunitario), la rete delle chiese romaniche e i castelli, la rete museale Ami e le vigne, i laghi e le acque della Valchiusella, le risaie e le aree archeologiche.
Un calendario articolato, costruito grazie al lavoro di Associazione Culturale Pubblico-08, Orange Canavese di Ivrea, Canavese Outdoor di Piverone e Centro E-Bike della Serra di Viverone.
Programma delle escursioni
Tutte le uscite su www.slowlandpiemonte.it.
La quota di partecipazione alle escursioni comprende il noleggio delle biciclette a pedalata assistita e varia da 30 a 60 Euro, a seconda del percorso e del programma.
La conferma del tour avverrà tramite mail tre giorni prima della partenza. È richiesto un acconto di 20 euro alla prenotazione (bonifico o contanti) con saldo all'arrivo (bonifico o contanti). In caso di annullamento per condizioni meteo avverse (tre giorni prima della partenza) l'acconto verrà mantenuto per una successiva escursione. Gli itinerari potrebbero subire variazioni a causa di condizioni meteo o dei sentieri. L'elenco dei luoghi è indicativo e potrebbe non essere rispettato per cause di forza maggiori. Gli organizzatori consigliano di attrezzarsi con uno zainetto, una riserva di acqua personale (borraccia o bottiglietta d'acqua) ed eventualmente uno snack (barretta o frutta secca). Salvo diverse indicazioni gli itinerari sono di media facilità e prevedono il percorso su strade bianche o asfaltate secondarie poco trafficate, talvolta con presenza di radici o pietre. È quindi richiesta una minima dimestichezza nella conduzione di una bicicletta su sterrato ed è obbligatorio l'uso del caschetto da ciclismo, che si può richiedere in prestito all'atto dell'iscrizione. Sono obbligatori un abbigliamento sportivo e scarpe chiuse (no sandali o ciabatte). Alla partenza, durante il briefing, verrà sottoposta una liberatoria per lo scarico responsabilità e l'informativa sulla privacy.

 

Dove

Comune: Cavaglia

Area: Zona della Serra

Indirizzo: Viverone e zone limitrofe

Visualizza sulla mappa

Contatti

Nome: Canavese Outdoor

Indirizzo: Viverone e zone limitrofe

Telefono: 349 0884341

Fax: Orange Canavese - tel. 333 6709416

EMail: info@canaveseoutdoor.it

Sito: www.slowlandpiemonte.it